giovedì, Agosto 22

Avvocato di spicco, Margherita Cattolico

Google+ Whatsapp Pinterest LinkedIn Tumblr +

Avvocato di spicco, Margherita Cattolico. Donna dallo spirito eclettico e dinamico. Non una semplice solista del diritto, il suo sguardo è rivolto oltre. Sicura di sé, traspare dalle sue parole una visione strategica. Margherita Cattolico vanta un importante bagaglio culturale e possiede notevoli capacità manageriali.

E’ quanto accaduto alla giovane professionista, Avvocato Margherita Cattolico, che a soli 30 anni diviene la Fondatrice dello Studio Legale Cattolico, uno dei primi e più giovani studi legali sul territorio casertano a supporto delle Piccole Medie Imprese, Sturt Up, Enti Pubblici e Privati e dei Cittadini. La sua è una scelta, a dir di molti, coraggiosa sia per la sua giovane età nonchè per l’ ampia presenza di Avvocati sul territorio e per le difficoltà legate al territorio stesso.
Tuttavia, dinanzi alle perplessità altrui, lei risponde con un sorriso e con spirito rassicurante, affermando:

“Credo che la formula magica e vincente stia nella consapevolezza di ciò che si vuol essere e si vuol fare. Io provengo da una famiglia ove nessuno è Avvocato, nonostante ciò, sin dai primi anni universitari, ho iniziato a frequentare studi legali, affiancando validi ed illuminati professionisti, che grazie alla loro esperienza mi hanno accompagnato sin da subito nelle aule dei tribunali, lasciando che per la seconda volta, io mi ritrovassi già da sola ad imparare il mestiere. E’ stata la loro fiducia, affiancata dalla mia curiosità e dal mio coraggio, a darmi l’opportunità di ritrovarmi in poco tempo a risolvere questioni giuridiche complicate e a cimentarmi nei mille rapporti quotidiani umani, ove il risultato, mai garantito, non può che essere il frutto di competenza, esperienza ed attenzione quotidiana ad ogni piccolo aspetto della vita”.

Per leggere l’intera intervista di Chiara Colella  all’avvocato, analista IREPI, Margherita Cattolico cliccare al link successivo:

Avvocato di spicco, Margherita Cattolico

Share.

About Author

Avatar

Rispondi