Nagorno
Quel Gennaio nero
By

Esistono date che rappresentano lo specchio di un lutto nazionale per tutta la comunità di un preciso contesto geografico. Il 20 gennaio in Azerbaigian è giornata…

Albania
Le imprese italiane in Albania
By

Domenico Letizia, Social Media Manager del portale “Albania Investimenti” e analista per l’Istituto di Ricerca di Economia e Politica Internazionale (Irepi), ha pubblicato un articolo per…

Eventi
Festa del nuovo anno dell’Estonia
By

Martedì 9 gennaio, alle ore 17:30, si terrà la festa del Nuovo Anno nella storica sede dell’ Associazione Italia Estonia, Corso Vittoria Emanuele II, 244, Roma. Si parlerà dei…

Moldova
Moldova e Italia: Giovani e integrazione
By

Sono numerose le strutture associative sul nostro territorio che con tenacia sviluppano iniziative e proposte per migliorare l’integrazione tra giovani. Tra queste associazioni ritroviamo l’Associazione Giovani…

Azerbaigian
Made in Italy e Made in Azerbaigian
By

Tassi di crescita dinamici, ricchezza di fonti energetiche, presenza di un Fondo Sovrano (SOFAZ) con ampie disponibilità di investimento, fanno dell’Azerbaijan un mercato di potenziale interesse per…

Eventi
Difesa comune europea
By

“È  veramente urgente avere prossimamente una politica della Difesa europea comune, sono sempre stato a favore delle forze armate europee, Macron ha detto che bisogna farlo…

Business
News internazionali per Confassociazioni Puglia
By

Continua l’impegno del Presidente dell’Associazione di Amicizia Puglia-Montenegro, Riccardo Di Matteo. L’Associazione nasce al fine di promuovere e implementare i rapporti diretti tra Puglia e Montenegro. Recentemente…

Nagorno
Il “caso” Nagorno Karabakh
By

Quattro risoluzioni Onu non sono state sufficienti per mettere la parola fine alle ostilità che da oltre vent’anni agitano il Caucaso provocando migliaia di vittime e…

Cina
Quel legame tra Trump e Pechino
By

Realtà imprenditoriali cinesi e statunitensi hanno firmato a Pechino accordi e investimenti per oltre 250 miliardi di dollari. Lo ha rivelato il presidente cinese Xi Jinping…

Azerbaigian
Итальянский исследователь опубликовал книгу о нагорно-карабахском конфликте, обозначив главную причину его продолжения
By

БАКУ /Trend/ – Итальянский аналитик в сфере геополитики Доменико Летиция опубликовал электронную книгу «Нагорно-карабахский конфликт: между международным правом, Международным уголовным судом и постановлением Европейского суда по…