lunedì, settembre 24

Parte da Foggia l’impegno della Camera di Commercio per la digitalizzazione delle imprese

Google+ Whatsapp Pinterest LinkedIn Tumblr +

La presentazione delle opportunità di finanziamento per le micro, piccole e medie imprese in materia di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico saranno al centro dell’incontro tecnico in programma per martedì pomeriggio 12 dicembre, con inizio alle ore 15,00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia. L’impegno dell’Ente guidato da Fabio Porreca è quello di illustrare in un unico appuntamento tutto il panorama delle agevolazioni nazionali, regionali e locali attualmente a disposizione delle aziende del territorio, per offrire un quadro completo delle possibilità in tema di impresa, digitalizzazione e opportunità di finanziamento. All’incontro, promosso d’intesa con gli ordini dei dottori commercialisti e degli ingegneri, prenderanno parte, infatti, referenti di Puglia Sviluppo, di Invitalia, nonché del sistema camerale nazionale.
Per Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio di Foggia e vice presidente nazionale di Unioncamere: “queste misure rappresentano un concreto sostegno alle imprese che vogliano accrescere la propria competitività. Nell’occasione presenteremo anche gli interventi da noi programmati con una misura specifica, relativa all’erogazione di Voucher Digitali, per la diffusione della cultura e della pratica digitale. Su questo intervento – conclude Porreca – sarà fondamentale l’azione sinergica con tutto il sistema locale delle Associazioni di categoria”.
Innovazione e digitalizzazione d’impresa, infatti, sono al centro dei nuovi impegni a cui è chiamato il sistema delle Camere di Commercio italiano. Anche Foggia si sta dotando di uno specifico ufficio, PID Punto Impresa Digitale, collocato nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0 , che sarà collegato al network nazionale.

Share.

About Author

Leave A Reply