sabato, agosto 18

INFRASTRUTTURE FERROVIARIE: SEMINARIO DELLA ITKAM

Google+ Whatsapp Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell’ambito del programma federale di internazionalizzazione per le piccole e medie imprese del Ministero Tedesco per l’Economia e l’Energia, la Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) organizza un seminario informativo in Germania dedicato alle aziende tedesche nel settore della tecnologia e infrastrutture ferroviarie.
Appuntamento avutosi il 17 ottobre presso Industrie- und Handelskammer zu Berlin (IHK Berlino).
Lo scopo del seminario è stato quello fornire alle imprese informazioni dettagliate sul mercato italiano e sul settore delle tecnologie e infrastrutture ferroviarie con focus su soluzioni innovative per il trasporto pubblico e ferroviario.
I relatori italiani hanno fornito informazioni di carattere economico e legale (tendenze del mercato, regolamentazioni tecniche e lo stato dell’arte della tecnologia).  Durante la giornata si sono svolti incontri individuali sia con i relatori esperti del settore sia con i collaboratori ITKAM che hanno partecipato al seminario

La ITKAM, Camera di Commercio Italiana per la Germania, è un’associazione bilaterale che opera sui mercati italiano e tedesco per favorire ed incrementare le relazioni economiche e la cooperazione tra le imprese di entrambi i Paesi. E’ stata costituita nel 1911 in base al diritto tedesco quale associazione non profit di imprenditori e di professionisti, ed è riconosciuta dal Governo italiano in base alla legge del 1.7.1970, n. 518. La nostra attività di supporto e consulenza alle aziende nel campo dello sviluppo estero abbraccia sia i settori più tradizionali del “Made in Italy” che quelli a maggiore valore tecnologico ed innovativo.

Ulteriori informazioni visionabili dal portale Infomercatiesteri.it: Seminario informativo in Germania sulle tecnologie e infrastrutture ferroviarie in Italia

Share.

About Author

Leave A Reply