venerdì, Gennaio 18

Imprese, Società e Business tool affiliati

Avere un network solido, stabile e ben costruito nel tempo, fatto di società, personalità e realtà imprenditoriali valide è importantissimo perché mette alla sua base la condivisione di competenze, il confronto, la conoscenza e il consiglio.

 

La PMIA è un sindacato autonomo a tutela dell’autotrasporto, che si occupa di affiancare le aziende del settore e che offre la sua consulenza ed esperienza soprattutto nella riduzione dei costi che l’azienda sostiene. PMIA si avvale della collaborazione della di un’agenzia Broker, la quale si occupa esclusivamente del settore assicurativo, stipulando convenzioni a livello nazionale con primarie compagnie ed assicurando i seguenti rischi: RC Autocarri, Incendio, Furto e Kasko, Polizze infortuni, Assistenza stradale, Vettoriali,  Danni per conto, Polizza rami aziende, Polizze previdenziali, Rimborso dei pedaggi autostradali. Nel caso di specie la PMIA ha stretto una collaborazione con una società di servizi che è detentrice di una convenzione assicurativa per autocarri conto terzi, a livello nazionale, con premi di polizza scontati fino al 50%.

Scopo del Portale “Made in Albania” è quello di fornire informazioni sulle eccellenze albanesi, la promozione del Made in Albania e le opportunità economiche per le imprese italiane ed europee. L’economia albanese è – nell’area dei Balcani occidentali – la più in crescita e quella con le ‘performance’ più alte, secondo quanto riportato nel rapporto di giugno 2018 sulle prospettive di crescita dell’economia mondiale dalla Banca Mondiale. “Ci si aspetta che l’Albania abbia una crescita economica stabile del 3,6% nel 2018 e del 3,5% nel biennio 2019-2020, arrivando in questo modo ad avere una crescita più alta rispetto alla media economica dei Balcani occidentali che è prevista del 3,2% nel 2018 e del 3,5% nel 2019”, – si legge nel rapporto della Banca Mondiale. Questa previsione sulla crescita dell’economia albanese va ad aggiungersi a quelle ottimistiche di altre istituzioni internazionali.

 Lo scopo del Portale d’informazione “AzerbaigianReportage.com” è quello di fornire una comprensione completa della geopolitica, della diplomazia e dell’economia della perla del Caucaso. Il lavoro del portale d’informazione creato da Domenico Letizia consente a numerose imprese dell’Azerbaigian di diffondere, descrivere e pubblicizzare i propri prodotti in Italia e nell’Unione Europea. In sintonia con quanto auspicato dal governo dell’Azerbaigian, priorità del portale è la promozione e divulgazione del marchio “Made in Azerbaijan” in Italia, specialmente nel settore agro-alimentare. A tal proposito, recentemente in Italia si è svolto il Primo Festival della cucina azerbaigiana.

Lo Studio Legale Cattolico, uno dei primi e più giovani studi legali sul territorio casertano, Maddaloni, a supporto delle Piccole Medie Imprese, Sturt Up, Enti Pubblici e Privati e dei Cittadini.

 

 

Associazione di rete per le associazioni e il terzo settore. La nostra Rete “Europa: Le reti in rete” è aperta a tutti e gli entusiastici riscontri che abbiamo ce lo stanno confermando. Nascono idee, progetti e iniziative a cui stiamo dando corpo e organizzazione giorno dopo giorno e che presto presenteremo in grande. Restano fermi tutti i principi del gruppo creato per condividere e discutere contenuti di alto livello legati direttamente o indirettamente alle questioni europee.

Associazione “Amici dell’Azerbaijan Centro Sud Italia“. L’ Associazione culturale è una struttura nata per la promozione di scambi culturali, politici e diplomatici tra Italia e Azerbaigian.

 

 

SOEDIL S.R.L.

Via del popolo 5 – 85042 – Lagonegro (PZ). 
Tel: 097322265 –  Fax: 097322265
Lo Studio Legale Rizzi – de Cillisnasce nel 2007 fondato dall’Avv. Maria Giovanna Rizzi e dal Dott. Mauro de Cillis e, nel 2015 entra a farne parte l’Avv. Francesca Rizzi. Lo Studio offre consulenza ed assistenza legale, sia in sede stragiudiziale che giudiziale in: Diritto dei trasporti, Diritto Bancario, Diritto delle Assicurazioni, Diritto Commerciale, Diritto Societario, Diritto Commerciale e Diritto del Lavoro. Inoltre, lo Studio Legale Rizzi – de Cillis è: Fiduciario del Consolato Onorario della Repubblica Moldova in Italia per la circoscrizione di Marche e Abruzzo, Fiduciario della CCIM per la circoscrizione di Marche, Abruzzo, Convenzionato con la Segreteria Regionale Trasporti Puglia della U.G.L. Bari, Convenzionato con PMIA Autotrasporti – Associazione Nazionale Autotrasportatori Professionali, Convenzionato con Trasportounito – Associazione Nazionale Autotrasportatori Professionali, Convenzionato con Confcommercio Barletta e Associato dell’Istituto di Ricerca di Economia e Politica Internazionale (IREPI).