Europa

Albania

Albania

L’ Albania è un Paese con forti potenzialità di crescita e stabile sotto l’aspetto istituzionale. Nonostante un forte rallentamento rispetto agli anni pre-crisi, quando il PIL cresceva mediamente del 6% all’anno, l’Albania continua a registrare tassi di ...
Estonia

Estonia

Flessibilità e apertura sono le caratteristiche e i principi della politica economica dell’Estonia. L´Estonia è un e-Paese con un clima d’affari favorevole e numerosi vantaggi economici ed è anche aperta alla crescita.
Malta

Malta

Malta, ufficialmente Repubblica di Malta (in maltese Repubblikata’ Malta, in inglese Republic of Malta), è uno stato insulare dell’Europa meridionale, membro dell’Unione Europea.
Moldova

Moldova

Il territorio della Repubblica di Moldova è prevalentemente pianeggiante, intervallato da alcuni gruppi di colline che non superano i 400 metri e ricoperte in parte da foreste; tale conformazione fisica ne fa un luogo ottimale per la produzione agricola ...
Norvegia

Norvegia

I rapporti tra Italia e Norvegia sono tradizionalmente amichevoli. Italia e Norvegia hanno posizioni simili sulla maggior parte delle principali questioni internazionali (diritti umani, lotta alla povertà, disarmo e non proliferazione).