sabato, febbraio 24

Margherita Cattolico

Google+ Whatsapp Pinterest LinkedIn Tumblr +
Attualmente 30 enne ed Avvocato del Foro di Napoli, specializzata nel diritto d’impresa, dal diritto amministrativo, al diritto commerciale, fallimentare, proprietà intellettuale e contrattualistica, nazionale ed internazionale, pubblica e privata.  Sin dall’età di 21 anni inizia a frequentare studi legali e all’età di 23 anni consegue laurea magistrale in giurisprudenza  presso l’ Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli con la votazione di 110 e lode e plauso della commissione.  Durante gli studi universitari, oltre a conseguire esperienza presso studi legali e nelle aule delle diverse autorità giudiziarie frequenta corsi di formazione in tema di redazione dei cd. modelli aziendali ( D.lgs. 231/2001) ed in tema di sicurezza sul lavoro nonché gestione, ambiente e qualità.  All’età di 25, dopo la frequentazione della Scuola biennale  di Specializzazione per le Professioni Legali, discute una tesi interdisciplinare in diritto amministrativo e diritto processuale civile in materia di sindacato giurisdizionale sulle decisioni delle Autorità Amministrative indipendenti, conseguendo il massimo della votazione.  Nel medesimo anno 2014, a seguito della sempre maggior consapevolezza di voler divenire un Avvocato d’Affari, supera la selezione per l’accesso della  Scuola Nazionale di Specializzazione come Giurista d’Impresa sita a Milano, a seguito della quale, discuto tesi in materia di proprietà intellettuale, ed in particolare una tesi sulla tutela dei marchi in Cina, con un particolare focus sugli aspetti innovativi della cd. New Trademark Law in Cina. Tale esperienza risulta brillante poiché le consente di entrare in contatto con Direttori legali di multinazionali ( es: Versace, Google, Brembo, Barilla, ecc.) conseguendo esperienza anche in tema di tecniche di negoziazioni.  Da Maggio 2015, consigliere della UILDM, ossia Associazione di carattere nazionale volta alla Lotta della Distrofia Muscolare.
A 26 anni si abilita come Avvocato presso il Foro di Napoli e, contestualmente, riceve i primi incarichi come Curatrice Fallimentare e Professionista delegata alle vendite esecutive.
Nel maggio del 2016 partecipa ad un’iniziativa della Camera di Commercio di Napoli di formazione in tema di contrattualistica nazionale ed internazionale nonché ad ulteriori attività formative organizzate dal medesimo ente, tra cui i convegni in tema di vantaggi sugli investimenti delle imprese a Cuba. Nel medesimo anno diventa Consulente & Legale di un Gruppo di Impresa Casertano.
Nel marzo 2017 consegue Master a Roma, presso la Business School Sole 24 Ore, in Appalti Pubblici nazionali ed internazionali, con particolare focus sul problema applicativo del nuovo Codice degli Appalti (D.lgs. 50/2016).
Attualmente fondatrice dello Studio Legale Cattolico, specializzato nell’assistenza alle piccole medie imprese in ogni ramo del diritto d’impresa.
Scrive Margherita Cattolico:
Oltre ad essere una professionista, sono una donna curiosa e dinamica, che vive di grandi valori e che ambisce a divenire un punto di leva ed un valore aggiunto per le realtà aziendali ed in generale per il proprio contesto territoriale
Share.

About Author

Leave A Reply